Il Comune di Bacoli, già al 90% di raccolta differenziata, si pone l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più la cittadinanza al riuso, al riciclo ed a ridurre l’utilizzo della plastica. Scongiurando, al tempo stesso, l’inquinamento dei mari e lo spreco della risorsa acqua.
Azioni e iniziative rivolte, soprattutto, alle nuove generazioni, a partire quindi dalle scuole del territorio, in cui crescono e studiano i cittadini del domani. Nasce, così, l’idea di distribuire gratuitamente delle borracce termiche, grazie al supporto economico di un importante realtà aziendale presente sul nostro territorio: Atida eFarma.
L’ evento di consegna formale si terrà nella giornata di lunedì 23 ottobre 2023, alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del plesso di Cappella dell’Istituto Comprensivo “Plinio il Vecchio-Gramsci”.
Interverranno:
Il Sindaco
Dott. Josi Gerardo della Ragione;
L’Amministratore Delegato di Atida eFarma
Dott. Francesco Zaccariello;
L’Amministratore Unico di Flegrea Lavoro
Dott. ssa Valentina San Felice di Bagnoli;
Il biologo e tecnologo del CNR,
Prof. Guido Villani
This post was published on Ott 21, 2023 17:33
Il nuovo volantino Pam è ricco di offerte: la promo sulla frutta estiva è davvero…
Aldi, promozione inaspettata su un articolo davvero molto utile per preparare la colazione: lo vogliono…
Se vuoi la spesa gratis per 3 mesi se fai parte di queste categoria te…
Il 9 maggio dalle 17 alle 20 si terrà l'inaugurazione del restauro all’interno della Basilica di…
Il Ministero ha disposto il ritiro dagli scaffali dei supermercati di questi famosissimi salami: cosa…
Il Carro "Cuoricini", dedicato agli adolescenti e al Patrono di Internet, colora le strade di…