30 anni di RITMIURBANI, torna su Canale 21 la radio in TV

0
133

RITMIURBANI, il programma di Dario Andreano, festeggia i suoi 30 anni e torna in TV su Canale 21

Oggi mercoledì 2 ottobre alle 11:00 è stata presentata al Gran Caffè Gambrinus la Festa per festeggiare i 30 anni di RITMIURBANI, il programma televisivo nato da un’idea di Dario Andreano negli anni ’90, in compagnia dell’ideatore del format, di Monica Sarnelli, volto e anima della trasmissione, e tanti altri del mondo dello spettacolo.

RITMIURBANI torna in onda in TV su Canale 21 dal lunedì al sabato, dopo le 20:00 e dopo le 01:00, e sarà poi visibile in “pillole” sui canali social della trasmissione.

Il programma ha origine dall’intuizione di Dario Andreano dell’esigenza di un modo per far conoscere le produzioni musicali, dopo averne realizzate alcune lui stesso. Da qui decide di abbinare il concetto dello zapping ad un programma televisivo, dove quindi si sarebbe fatto zapping al suo interno, un auto zapping, che venne poi definito “la radio in tv“.

Dario Andreano propose allora a Monica Sarnelli di collaborare a questo nuovo linguaggio televisivo. Questo anniversario verrà infatti ricordato anche al Teatro Augusteo, per “Felicissima Festa“, il nuovo concerto spettacolo di Monica Sarnelli, in scena il prossimo 21 ottobre.

Sono stati tanti gli artisti presenti davanti ai microfoni di RITMIURBANI, tra cui Paolo Conte, Renato Zero, Pippo Baudo, Carlo Verdone, Beppe Fiorello, Gianni Morandi, i Pooh, Renzo Arbore, Fiorella Mannoia, Roberto Vecchioni, Amii Stewart, Giorgia, Irene Grandi e tanti altri.