Il 5 luglio riparte la F1

0
314

Dopo l’annuncio della ripresa del calcio europeo, arriva anche quello per la ripresa della Formula 1. Il Governo austriaco ha dato l’ok per ripartire proprio dal Red Bull Racing, a Spielberg.

“Le due gare di Formula 1 del 5 e 12 luglio 2020 a Spielberg, in Stiria, si svolgeranno senza spettatori – ha scritto in una nota il Ministero della Salute austriaco – Gli organizzatori hanno presentato un piano completo di sicurezza e prevenzione”. Per la ripartenza sono state emanate anche alcune regole, come il test per il Covid 19 per tutti i piloti e personale ed è previsto l’alloggio in hotel diversi.

Per quanto riguarda il calendario, gli organizzatori sperano di poter completare almeno 18 gare sulle 22 prestabilite, facendo gareggiare i piloti 2 volte sullo stesso circuito. Il Gran Premio ungherese si correrà la settimana successiva alla gara austriaca. In programma un doppio appuntamento a Silverstone, Gran Premio britannico, il 2 e 9 agosto; il 16 agosto ci sarà il Gran Premio spagnolo, seguita da quello belga a Francorchamps. L’ultimo appuntamento è il Gran Premio di Monza il 30 e il 6 settembre.