Italia, “patria delle superstizioni, dei riti scaramantici e delle credenze. Convinzioni e rituali più o meno famosi, che non mancano a nessuna o quasi delle nostre città, e che prese con leggerezza ci possono far sentire molto il sapore della storia, delle tradizioni e della cultura delle nostre città“, è quanto si legge sul sito ufficiale di Radio Deejay che stila un’interessante e divertente elenco sui 9 luoghi portafortuna in Italia.
E tra questi, non poteva mancare il Cimitero delle Fontanelle di Napoli. Del resto, Napoli è una città in cui arte, storia, cultura e credenza popolare si mescolano in un intreccio unico al mondo.“E il noto ossario è proprio uno dei luoghi più suggestivi: allo stesso tempo, un luogo di culto e di macabro fascino, in cui si concentrano anche molte leggende e racconti di miracoli. Una tappa che nessun visitatore della città dovrebbe perdere se vuole davvero immergersi pienamente nella tradizione e nella cultura partenopea”.
Ed ecco gli altri luoghi da visitare in Italia, secondo Radio Deejay, se si è in cerca di una “buona sorte“: la Statua di Giulietta a Verona, i Gioielli del Toro a Milano (il mosaico del Toro nella Galleria Vittorio Emanuele II), la statua del Porcellino a Firenze, la fontana di Trevi di Roma, la statua di Guidarello a Ravenna, lo stemma del Toro e il Viaggiatore a Torino, la Fontana delle Tette a Treviso e la Fontana del Bergello, nota anche come Fontana dei Matti a Gubbio
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…