Nello splendido scenario della Masseria Roseto della famiglia Cotroneo, dove ha sede il Rotary Club di Benevento, si è tenuta la presentazione del libro Napoli a tavola in 100 parole, edito dalla Giulio Perrone Editore.
Grazie alla sinergia della professoressa Maria Cristina Donnarumma e del dottor Paolo Palumbo presidente del Rotary Club Benevento, ed alla partecipazione della scrittrice Vincenza Alfano, curatrice del libro Napoli a tavola in 100 parole, si è resa possibile una presentazione/ incontro con gli autori molto particolare, che oltre all’incontro e la lettura da parte degli stessi autori, al pubblico presente, ha visto un momento musicale del tutto speciale contornato da squisite degustazione delle ricette della cultura culinaria napoletana antica.
I presenti hanno potuto dunque cullarsi con le splendide ed emozionanti interpretazione al violino del maestro Luca Signorini, primo violoncello del San Carlo di Napoli, alla chitarra del maestro Antonio Grande e al violoncello del maestro Raffaele Rigliari, che hanno accompagnato le letture degli autori intervenuti alla presentazione.
Napoli a tavolo in 100 parole con tanto di cena
A conclusione del bellissimo evento si è potuta degustare una cena organizzata dalla Masseria Roseto, che con la Chef Nadia, ha curato la preparazione di piatti delle ricette del libro. Tra i 100 autori Antonio Grande, Anna Copertino, Luca Signorini, Stefania Adiletta, Rosaria Vaccaro, Stefania Squillante, Lucio Rufolo e Piera Salerno.