“Il fantasma dei natali passati” a San Lorenzo Maggiore

0
337
"Il fantasma dei natali passati" a San Lorenzo Maggiore
Martedì 5 gennaio 2016, alle ore 19.00 , presso il Complesso San Lorenzoo Maggiore ritorna  “Il fantasma dei natali passati”.
Rendendo omaggio a uno dei personaggi più noti del racconto di Charles Dickens “Canto di Natale” e all’opera “Il Presepe popolare napoletano” del Maestro Roberto De Simone, l’Associazione Culturale NarteA offre una visita guidata teatralizzata.
Gli spettatori saranno accompagnati da attori professionisti in abiti storici sulle scene del complesso, entrando nel cuore più antico di Napoli.

 

“Il fantasma dei natali passati” dell’Associazione NarteA

“Il fantasma dei natali passati” porta in scena, attraverso personaggi e vicende di altre epoche,  le tradizioni e il passato della storia napoletana. Ispirandosi allo Spirito del Natale passato, primo dei tre fantasmi che appaiono a Ebenezer Scrooge, e all’antiche divinità classiche dei defunti che appaiono con bastoni pastorali a testa di cane come custodi e guide delle anime, il Fantasma dei Natali passati ha lo scopo di proiettare gli spettatori su scenari storici e riportare in vita personaggi come Fiammetta e Boccaccio, Eleonora Pimentel Fonseca e altri ancora che hanno realmente mosso i loro passi in questo sito, partendo dall’epoca greco-romana.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Febo Quercia, con Elisabetta Bevilacqua, Mario Di Fonzo, Fabiana Fazio, Stefano Ferraro e Valerio Napoli e con la partecipazione di Matteo Borriello, Lina Toscano e Alessia Zorzenon, con i costumi di Antonietta Rendina.

Per partecipare all’evento, è obbligatorio prenotare ai numeri 339.7020849 – 334.6227785. La quota di partecipazione ha un costo di €15,00 a persona, incluso del biglietto d’ingresso al complesso, con riduzioni previste per ragazzi e bambini.