L’appuntamento da non perdere è per sabato 9 gennaio, a partire dalle ore 23, con la Toa Mata Band che si esibirà sul palco del Moses di via Foria, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno. Una band come mai se ne sono viste, una band che nasce dalla creatività di Giuseppe Acito, sound designer diplomato in musica elettronica, esperto in sintesi sonora Midi e, ovviamente, appassionato di Lego.
Toa Mata Band e la creatività di Giuseppe Acito
La Toa Mata Band, nata all’interno dello studio Opificio Sonico di Acito, è composta da otto personaggi della serie Lego Bionicle. Ogni piccolo personaggio è programmato per suonare drum-synth, percussioni acustiche e smartphones ed è animato attraverso un sistema di motori, pulegge ed elastici e da un Midi sequencer. A manovrare i personaggi è lo stesso Acito. Un progetto che nasce nel marzo 2013 quello di Acito e che debutta sul web con il primo videoclip “Episode 1“. Da quel momento Acito e la Mata Band non si fermano. Arrivano altri video, una serie a episodi, tra cui ricordiamo il tributo ai Depeche Mode.
In questi giorni il nuovo video è già diventato virale: la band omaggia i Daft Punk con una cover del brano Da Funk. Intanto, i cittadini napoletani attendono l’esibizione dal vivo al Moses che lascerà tutti i partecipanti a bocca aperta.