Sempre protagonista, in campo, anche se un po’ meno, quanto fuori. Diego Armando Maradona, al termine della “Partita della Pace”, in cui ha ritrovato qualche vecchio amico e anche il vecchio “nemico” di sempre Pelè, ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Soffermandosi anche e soprattutto sul Napoli: “Napoli è sempre nel mio cuore. Sia Sarri che Higuain devono restare e De Laurentiis deve mettere mano alla tasca. Se il presidente caccia i soldi e fa una grande squadra possiamo finalmente dire a Juventus, Inter, Milan e a qualsiasi altra grande squadra che per lo scudetto ci siamo anche noi. Deve mettere i soldi per fare felici i napoletani. Glielo dico perché ai miei tempi era già successo”.
In un fuori onda, Maradona e Pelè hanno parlato di Messi
Maradona, che di personalità si sa ne ha da vendere ha anche fatto una confessione al brasiliano Pelé nel corso del match di beneficenza organizzato a Parigi dagli orologi Hublot. Le due leggende del calcio hanno concluso confrontando l’epoca moderna a sfavore di quella odierna…
Ecco la conversazione come si è svolta:
Pelé: “Diego. Conosci Messi personalmente?”
Maradona: “Sì. Sì, è una brava persona. Lo conosco… Però non ha una grande personalità. Non ha la personalità per essere un leader”.
Pelé: “Capisco, capisco. Come l’avevamo in tanti all’epoca nostra”.
Maradona: “Esattamente. Tantissimi giocatori, tantissimi”.
https://www.youtube.com/watch?v=H2-Whu_xwwo
Il campione argentino ha anche dimostrato quanto le sue qualità tecniche non invecchino con il passare del tempo. Come si ammira da questo video: