On Stage H24, il contest teatrale del Nuovo Teatro sanità

0
515
On Stage H24, il contest teatrale del Nuovo Teatro sanità

Comincia oggi, 10 novembre, l’evento ON STAGE H24.

Si tratta di un progetto innovativo realizzato presso il Nuovo Teatro Sanità.

Le regole di On Stage H24

Prendendo spunto da quello che si chiama Kino Kabaret, ossia un evento in cui filmmakers da tutto il mondo si incontrano e girano cortometraggi in tempi brevissimi è nata l’idea di creare qualcosa di simile a teatro: On Stage H24.

La location dell’evento, che si concluderà il 13 novembre, è il Nuovo teatro Sanità. Attori, autori, registi, scenografi, musicisti, costumisti, tecnici, divisi in squadre, daranno vita a pièces teatrali, partendo da zero, avendo poco tempo ma un teatro a disposizione.

Tutto quello che, a partire da questa mattina, si sarà realizzato dovrà essere infatti pronto per le ore 21.00 di venerdì 11, quando si andrà in scena. Sabato gli addetti ai lavori si rincontreranno per dare vita a un nuovo spettacolo, in scena alle ore 20.00 di domenica.

Al pubblico intervenuto, sarà chiesto in entrambe le serate di dare un voto, su apposita scheda, a ognuna delle pièce in scena, esprimendo un proprio gradimento da 1 a 5. Sulla base delle votazioni della giuria popolare e del collettivo NTS, sarà data la possibilità a uno dei lavori presentati di entrare a far parte della stagione 2017/2018 del Nuovo Teatro Sanità.