Sabato 13 maggio – ore 17,00 – presso la sede della Scuola Calcio Arciscampia (Via Fratelli Cervi lotto U – Napoli ), Il Caffè letterario di Scampia in collaborazione con l’Arciscampia e l’Associazione Dream Team donne in rete, presenteranno il libro: “Napoli. La città, la squadra, gli eroi: dai primi idoli a Maradona” di Luca Bifulco e Francesco Pirone.
Un libro che guarda i napoletani e Napoli attraverso la lente della passione calcistica e del tifo per i campioni della squadra azzurra.
All’evento parteciperanno Luca Bifulco – curatore del libro, Ciro Borriello Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ex calciatori e giornalisti sportivi.
I diritti di Autore del libro saranno devoluti alla squadra di Calcio Femminile “Dream Team Arciscampia”, un progetto dove il calcio è strumento di inclusione sociale che la Scuola Calcio Arciscampia e L’Associazione Dream Team Donne in Rete portano avanti da qualche anno, per dare la possibilità ad un gruppo di giovani ragazze di realizzare una loro passione, ma anche garantendo loro un percorso di crescita e di prevenzione del disagio psicosociale.