Sono trascorsi tre anni dalla morte di Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015. E mentre la città si prepara con un nuovo concerto ad omaggiare Pino Daniele, i grandi artisti che con lui si sono esibiti sono tornati a ricordare il grande poeta figlio di Napoli. Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia.
Il ricordo di Pino Daniele attraverso le parole di Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia
Tornano i ricordi, le immagini, le parole di Pino Daniele attraverso le parole di chi lo ha amato, di chi ha suonato accanto a lui cantando le sue canzoni. Quei pezzi indimenticabili che risuonano per le strade di Napoli a tre anni di distanza dalla sua scomparsa. “Ci manchi maestro” scrive Eros Ramazzotti, il primo a dare notizia della morte di Pino quella notte di tre anni fa. E ancora Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa.
https://www.instagram.com/p/Bdgjc1MH1Vc/?taken-by=ramazzotti_eros
https://www.instagram.com/p/Bdhc-yBD_gE/?taken-by=giorgiaofficial
https://www.instagram.com/p/BdiGFejjzXB/?taken-by=elisatoffoli
https://www.instagram.com/p/Bdh29PcneNu/?taken-by=fiorellamannoia
Poche parole per ricordare il poeta partenopeo in attesa di quel concerto che porterà artisti italiani e internazionali ad omaggiare Pino Daniele ancora una volta. Il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli, la città riporterà l’artista accanto ai suoi fan ripercorrendo la sua storia attraverso i testi delle sue canzoni.