Arriva il bamisù dello Chalet Ciro. L’unione, perfetta e gustosa, tra panna, mascarpone, caffè ristretto, fondo di bagna al rum e una spolverata di cacao amaro.
Babà con la crema, con la panna, con le fragole. Ma anche babà nella versione classica, e ancora torte babà e bamisù! Un vanto per la tradizione gastronomica partenopea, conosciuto per il suo unico e inconfondibile profumo di rum e la sofficità del suo impasto, nei laboratori della pasticceria Chalet Ciro si fonde con il gusto del dolce italiano più celebre e amato: il tiramisù.
Il bamisù dello Chalet Ciro: “un dolce innovativo e un’esperienza unica da provare”
“È un’esperienza nuova da provare – ha dichiarato Antonio De Martino, titolare della pasticceria di Via Caracciolo, a Mergellina –, un connubio perfetto tra panna, mascarpone, caffè ristretto, il fondo di bagna al rum che usiamo per umidificare il babà e una spolverata di cacao amaro. Creare dolci innovativi e di qualità è il nostro obiettivo ed è per questo motivo che la nostra ricerca non si ferma mai!”.
Una ricetta, quella del bamisù, semplice ed essenziale. L’impasto soffice e delicato, l’aroma unico di rum misto a quello del caffè espresso rendono questo delizioso dessert un fine pasto da leccarsi i baffi e un’esperienza indimenticabile. Il bamisù, infatti, è un abbinamento di due classici per eccellenza, una nuova proposta rivisitata con fantasia e originalità dai maestri pasticceri di Chalet Ciro, che per assecondare la tradizione sono già al lavoro per la preparazione dei classici torroni dei morti in occasione della Festa di Ognissanti.