Calcio Napoli Cavani non sono mai stati così vicini. La testimonianza di affetto dei tifosi partenopei e del vicepresidente azzurro ha fatto capire al ‘Matador’ come il San Paolo sarà sempre il suo stadio.
Calcio Napoli Cavani | Cavani e il Napoli sono stati nemici solo per lo spazio di una estate, o forse qualcosa in più. Con il popolo partenopeo che, tradito, se così vogliamo dire, ha reagito nel modo peggiore possibile. Nascondendo, però, dietro i fischi riservati all’uruguaiano l’estate 2014, l’estremo amore che ha sempre provato per lui. Legato a quei 104 gol segnati in un periodo storico unico nel suo modo di esserlo stato. Ma da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e la separazione, quella traumatica nel vero senso della parola, da Higuain, è stata come una specie di indulto per tutti. Anche per lui.
Che è tornato ad essere l’oggetto del desiderio assoluto. Nonostante le reti di Insigne e Mertens, il pubblico napoletano anche ieri, nella sfida del San Paolo, gli ha fatto capire come all’ombra del Vesuvio si sentirà per sempre a casa. E le sue dichiarazioni al termine della partita, non hanno fatto altro che testimoniare come l’affetto sia più che reciproco. Da qui a dire che la strada sia già spianata ne dovrà passare di acqua sotto i ponti. Quei 12 milioni di euro che Cavani guadagna a Parigi rappresentano un ostacolo estremamente grande da superare.
Le difficoltà ci sono, ma non sono insuperabili
De Laurentiis è stato chiaro: se vuole tornare deve togliere la mano dal portafogli e metterla sul cuore. Ma chissà che, a 32 anni, Edi non possa scegliere di chiudere la sua carriera in una città che lo accoglierebbe a braccia spalancate, per adottarlo in maniera definitiva. In ogni caso, da ieri, come appare dalle immagini riprese da NEXTING, che testimoniano il sincero abbraccio con Edoardo, figlio del patron e vicepresidente azzurro, la strada da percorrere è forse un po’ meno complicata.