Capodanno, in Campania tutto esaurito in case vacanze e B&B

0
284
de luca

Tutto esaurito tra case vacanze e B&B per trascorrere il Capodanno in Campania. I dati sono forniti dall’Osservatorio Turistico Abbac.

È over booking per gran parte delle maggiori località turistiche della Campania per il Capodanno (Capodanno all’Edenlandia tra musica dal vivo e giostre) facendo registrare il tutto esaurito. Difficile trovare una camera prenotabile a Napoli, Salerno, le isole di Ischia e Capri, la Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana. Al top la richiesta di locazioni di appartamenti, camere in bed and breakfast, case vacanze, affittacamere ed agriturismi. I dati sono forniti dall’Osservatorio Turistico Abbac che ha effettuato un’indagine e un monitoraggio mediante l’analisi dei dati dei maggiori portali internazionali di prenotazione e intervistato un campione significativo di gestori di strutture ricettive.

 

Capodanno, vince il last minute

capodanno
Tutto esaurito per il Capodanno in Campania

Vince il last minute, spesso orientato dalle favorevoli previsioni meteo almeno per gli italiani, e l’abbinamento a voli e trasporti con offerte low cost. “Si tratta di dati che confermano quanto ormai sia palese l’aumento di appeal e domanda turistica verso la Campania – ha dichiarato il presidente Abbac Agostino IngenitoIl turismo è un segmento economico ormai rilevante sul nostro territorio e non è più possibile improvvisare. Occorrono azioni forti e coordinate tra le istituzioni, Regione Campania in testa, per realizzare un piano integrato che non può prescindere da qualità dei sevizi di accoglienza, una vera organizzazione gestionale e trasporti pubblici efficienti e costanti“, ha concluso.