De Magistris: “Salvini indaghi su se stesso quale segretario della Lega”

0
358
De Magistris: "Se mi ricandido sindaco di Napoli? Può essere, sì"

Le parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in merito al ministro degli Interni, Matteo Salvini che indossa “frequentemente felpe, giubbotti, distintivi vari della Polizia di Stato”.

Non escludo che nel delirio di onnipotenza Salvini, vivendo quasi un deja vu o una dissociazione, pensi davvero di essere diventato un poliziotto, una sorta di capo politico della Polizia, allora, a questo punto, potrei suggerirgli qualche pista investigativa. Indaghi su se stesso quale segretario della Lega per trovare i circa 49 milioni che secondo la magistratura sono stati illecitamente sottratti al popolo italiano“. Così su Fb il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, su Matteo Salvini che indossa “frequentemente felpe, giubbotti, distintivi vari della Polizia di Stato“.

 

De Magistris: “E’ grave che un ministro strumentalizzi una istituzione che è garanzia per tutti”

de Magistris
Luigi de Magistris in merito al ministro degli Interni che indossa “felpe, giubbotti, distintivi vari della Polizia di Stato”

È grave che un ministro, importante esponente politico, segretario di un partito, strumentalizzi, a fini di parte, forse addirittura personali, una istituzione che è garanzia per tutte e tutti. Le forze di polizia hanno un potere enorme, – scrive ancora il sindaco di Napoli, Luigi de Magistrissoprattutto di incidere sulla vita delle persone, nel bene e nel male, sulle libertà individuali e civili, quindi non deve essere consentito a nessuno di strumentalizzarle, anche solo correndo il rischio di trascinarle in una logica di appartenenza, pur nella certezza che le donne e gli uomini della Polizia di Stato non si fanno certo strumentalizzare da nessuno. Ma il messaggio che passa potente nella comunicazione è inaccettabile“.

https://www.facebook.com/demagistrisluigi/posts/10156206378967060