EUROPA LEAGUE:NAPOLI NON ALL’ALTEZZA

0
277

Pesante sconfitta quella del Napoli a Londra da parte dell’Arsenal per 2-0 con i gol di Ramsey e Torreira. Le reti dei due centrocampisti sono arrivate una a 15 minuti dall’inizio della partita e l’altra dopo circa 10 minuti su deviazione di Koulibaly.

Durante la partita si è vista la superiorità della squadra di Emery su tutti i fronti, una squadra che non ha avuto paura della sua diretta avversaria annientandola su tutti i fronti. Principali responsabili della sconfitta i due terzini che si dimostrano ancora punti deboli della squadra napoletana. Soprattutto il portoghese Mario Rui, che dopo aver regalato la palla ai Gunners non è riuscito a recuperare la posizione, lasciando solo Maitland-Niles che ha servito l’assist per Ramsey che insacca la palla alle spalle di Meret. Secondo marcatore il 23enne Lucas Torreira andato in goal dopo il passaggio sbagliato di Ruiz e al rimpallo sfortunato del difensore senegalese, spiazzando così il portiere.

Iniziato il secondo tempo, il Napoli ha provato a prendere in mano la partita cercando di mettere in difficoltà la squadra londinese con lanci lunghi e tiri dalla distanza ma senza alcun effetto. Dopo circa 60 minuti di gioco la partita si è capovolta di nuovo a favore dell’Arsenal che ha dominato il campo. Non sono bastati i subentrati Ounas e Younes e la partita si è conclusa col risultato di 2-0. Questo risultato dovrà essere ribaltato al San Paolo e di certo non con questa personalità.

Quello che si è visto ieri non era il Napoli, o almeno, non era quella squadra che si è vista per tutta la competizione, come col PSG o con il Liverpool. Un Napoli spento, lento e troppo distratto che a causa dei troppi errori ha regalato la vittoria ai Gunners. Una squadra che non ha dimostrato di meritarsi un’opportunità per accedere alle semifinali di Europa League.

Antonio Troiano

Alessandro Farina