Lo sfottò degli attivisti del centro sociale Ex Opg di Napoli sul furto di un pupazzetto di Zorro subìto quando era all’asilo da Matteo Salvini, come raccontato nel libro scritto da Chiara Giannini
Continua l’ironia della rete sul furto di un pupazzetto di Zorro subìto quando era all’asilo da Matteo Salvini, come raccontato nel libro scritto da Chiara Giannini. Gli attivisti del centro sociale Ex Opg di Napoli, città dove oggi è atteso in Prefettura il ministro per un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno postato sui loro profili social un video con tanto di lettera anonima di richiesta di riscatto ed un pupazzetto di Zorro legato ed imbavagliato.
Attivisti a Salvini: “chiediamo che tu restituisca i 49 milioni sottratti al Paese”
“Ciao Matteo, come vedi abbiamo noi il tuo pupazzetto – annuncia nel video una delle attiviste che come gli altri indossa la mascherina nera di Zorro – per averlo chiediamo che tu restituisca i 49 milioni che la Lega ha sottratto ai cittadini di questo Paese“. Il video si conclude con l’annuncio di una manifestazione in concomitanza con la visita del ministro e con la famosa sigla finale dei telefilm anni ’60 dell’eroe mascherato.
🚨Si accende una speranza per le sorti dell'Italia. Ritrovato il pupazzetto di #Zorro rapito 40 anni fa. Matteo Salvini, ecco le condizioni per il rilascio:
– restituzione dei 49 milioni rubati dalla Lega;
– ritiro del Decreto Sicurezza;
– patrimoniale;
– lotta dura alle mafie. pic.twitter.com/s4afvLlGb0— Potere al Popolo (@potere_alpopolo) May 16, 2019