Gp di Monaco, un gran premio ricco di sorprese

0
466

Dopo un fine settimana di pausa, è tutto pronto per il weekend più esplosivo del calendario di Formula 1, inuna cornice spettacolare e unica come Montecarlo e il tracciato ricavato dalle stradine del Principato di Monaco, che si snoda tra gli edifici, hotel, casinò e gli yacht ed imbarcazioni di lusso ormeggiati al porto. Glamour, moda, fascino, lusso, élite, spettacolarità, pericolosità, brividi, storia: sono le caratteristiche che rendono unica la 77esima edizione del Campionato Mondiale di F1.

Una stagione che vede ancora l’imbattibilità della Mercedes, con 5 vittorie nelle prime 5 gare finora disputate e le 5 doppiette ottenute. La scuderia tedesca è sempre più favorita per lavittoria iridata, al termine di una stagione da dominatrice incontrastata e una sfida sempre più interna e contesa tra i due piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, entrambi apparsi in ottima forma fin dalla prima gara.

Chissà come andrà a finire la lotta tra i due a Montecarlo. Altra squadra da tenere d’occhio è la Ferrari, che nonostante tutte le premesse positive alla vigilia del Campionato, dalla prima gara purtroppo sembra essere in difficoltà e alla ricerca della prima vittoria della stagione.

Entrambi i piloti vorranno far bene in questo circuito, specialmente Charles Leclerc, il pilota di casa che si presenterà sulla pista davanti al suo pubblico con tanta voglia di fare un’ottima figura e ottenere il miglior risultato possibile e magari ottenere la prima vittoria in carriera in F1.

Bisogna vedere anche come riuscirà a cavarsela Sebastian Vettel, anch’egli a caccia della vittoria e del riscatto dopo un deludente inizio di stagione. Attenzione anche alla Red Bull, che sta dimostrando un’ottima forma, anche se non ha ancora vinto e chissà che possa rappresentare un’incredibile sorpresa al Gp di Monaco. Sicuramente da tenere d’occhio c’è Max Verstappen, pilota olandese della Red Bull, che finora sta mostrando un’ottima forma.

Biagio Barra