Covid, a Napoli vaccinati 587 sanitari in due giorni

0
299
vaccino

Le vaccinazioni riprendono oggi nel capoluogo campano

Vaccini anche il giorno di Capodanno per gli ospedali di Napoli che stanno procedendo con le somministrazioni al personale sanitario degli ospedali e delle rsa. Al Cotugno box aperti per tutta la mattinata e vaccinazione per 96 tra medici, infermieri e operatori sociosanitari dell’Azienda dei Colli e del Pascale, mentre ieri la prima giornata aveva visto 102 vaccinazioni. Tutto prosegue come da programma e ogg i tempi di somministrazione si allungheranno al pomeriggio coprendo 192 prenotati.

Sono 126 i sanitari vaccinati oggi al Cardarelli che nella prima giornata, il 31 dicembre, ne aveva vaccinati 72. L’ospedale fornisce anche una suddivisione per età dei medici e infermieri vaccinati: nella prima giornata sono stati sottoposti alla somministrazione della fiala 21 tra i 20 e i 29 anni, 18 tra i 30 e i 39 anni, 15 per la fascia d’età 40-45 e altrettanti per la fascia 50-59, mentre tre avevano tra i 60 e i 69 anni.

Oggi si riprende con le vaccinazioni fino alle 14-15

Anche l’Asl Napoli 1 procede all’Ospedale del Mare dove oggi sono stati vaccinati 87 medici e infermieri, mentre ieri erano stati 104. All’ospedale di Ponticelli domani si riprende a orario prolungato e infatti sono in lista tra i 250 e i 300 vaccinandi. Domani intanto partono anche le vaccinazioni nei policlinici universitari Luigi Vanvitelli e Federico II di Napoli.

La campagna vaccinale comprenderà anche studenti e specializzandi, concreto esempio per diffondere e sensibilizzare la cultura della vaccinazione. Il centro vaccinale attivo da oggi sarà nell’edificio 3 di Cappella Cangiani.