Bambini Sperduti: fotografie di Umberto Palma e Paola Bruno, disegni di Bianca Pacilio. In programma dal 20 al 30 luglio 2021 nella Sala del Grande Refettorio del museo di San Domenico Maggiore

0
476
Bambini Sperduti

La mostra Bambini Sperduti – patrocinata dall’assessore all’Istruzione, Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri – con fotografie di Umberto Palma e Paola Bruno e con disegni di Bianca Pacilio – nasce da un viaggio umano ed artistico e ambisce a soddisfare bisogni molteplici e differenziati, come tutte le cose che nascono dall’amore e dalla cura trasmettono bellezza e cuore.

Così la mostra è stata concepita come momento propulsore, con un senso più profondo del solo “mettere in mostra”. Un sottile filo rosso legherà un’opera all’altra, il medesimo filo che ha condotto, e condurrà ancora gli artisti, ad individuare con profonda sensibilità, professionalità e meraviglioso spirito umanitario, in varie aree del mondo, i disagi, i sogni spezzati, le ali tarpate e, soprattutto, il diritto ad una vita sana e serena dei “Bambini sperduti”.
Alla presentazione alla stampa interverranno il Presidente Nazionale CONADI, gli autori della mostra Umberto Palma, Paola Bruno e Bianca Pacilio, l’assessore all’Istruzione, Cultura e Turismo del Comune di Napoli Annamaria Palmieri e il direttore artistico dell’evento Domenico “Mimmo” Pesce.
“BAMBINI SPERDUTI”
(fotografie di Umberto Palma e Paola Bruno, disegni di Bianca Pacilio)
in programma dal 20 al 30 luglio 2021
nella Sala del Grande Refettorio
del museo di San Domenico Maggiore (Ingresso libero, gradita libera donazione)