Coronavirus, in Campania vaccini anche in vacanza e fino alle 2

0
359
Covid

L’accordo tra Asl Napoli 1, Asl Salerno e Anci prevede di raggiungere direttamente in vacanza i propri residenti che non hanno concluso il ciclo di vaccini e che vorranno volontariamente sottoporsi alla prima dose.

In Campania vaccini anti Covid-19 anche in vacanza grazie alla collaborazione tra Asl Napoli 1 Centro-Asl Salerno e Anci. L’accordo, per rendere ancora più agevole l’accesso ai vaccini da parte dei cittadini, prevede di raggiungere direttamente in vacanza i propri residenti che non hanno concluso il ciclo vaccinale e che vorranno volontariamente sottoporsi alla prima dose. Un Centro mobile vaccinale raggiungerà alcune località turistiche della Costiera cilentana e amalfitana che, dalle 18.00 alle 02.00, renderà possibile la somministrazione dei diversi vaccini disponibili, sia per la seconda dose che per la prima.

“L’obiettivo – spiegano i direttori generali Mario Iervolino e Ciro Verdoliva, rispettivamente dell’Asl Salerno e Asl Napoli 1 Centro – è quello di fornire un ulteriore servizio ai nostri utenti residenti che sono in vancanza e favorire l’obiettivo di immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei cittadini residenti in Campania”.

Anci e i sindaci del territorio hanno immediatamente sostenuto l’iniziativa con il necessario supporto logistico, convinti che la vaccinazione sia l’unico modo per tornare alla normalità ed evitare che alla ripresa delle attività scolastiche si debba ancora rinunciare alle lezioni in presenza. Le prime tappe sono: martedì 3 agosto, Marina di Camerota; mercoledì 4 agosto, Palinuro; giovedì 5 agosto, Acciaroli e venerdì 6 agosto, Positano.