Positano Teatro Festival, Adriano Falivene ritira il Premio Pistrice per Alessandro D’Alatri

0
511
Positano

Questa sera, al Positano Teatro Festival, Adriano Falivene ritirerà il Premio Pistrice per Alessandro D’Alatri

Con un omaggio a Milva, morta lo scorso 23 aprile, alla quale è attribuito il premio Annibale Ruccello 2021, si è aperto il 7 agosto la 18/a edizione del Positano Teatro Festival, nell’Anfiteatro di Piazza dei Racconti.

Questa sera andrà in scena lo spettacolo di teatro musicale “Nino” (dedicato a Nino Rota) con Lalla Esposito accompagnata al pianoforte da Antonio Ottaviano. Al termine dello spettacolo il sindaco Giuseppe Guida consegnerà il Premio Pistrice – Città di Positano ad Alessandro D’Alatri. A ritirare il Premio sarà l’attore Adriano Falivene.

Sono ovviamente onoratissimo di questa delega – ha dichiarato Adriano Pistrice in un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno – visto che il premio a D’Alatri è anche un riconoscimento a tutto il lavoro fatto in tv con il Commissario Ricciardi e ancor prima con I Bastardi di Pizzofalcone, entrambi tratti dai racconti di Maurizio de Giovanni. Anche se avrei preferito che D’Alatri fosse venuto qui con noi e non bloccato da un improvviso infortunio“.