Il gruppo di giovani è stato scoperto dopo aver postato sui social un video in cui si vede l’auto su cui viaggiano superare le altre vetture mentre in sottofondo c’è il suono delle sirene dei carabinieri.
A tutta velocità, a bordo di un’auto, percorrono il centro di un comune del Napoletano, Cardito. Superano le altre auto e in sottofondo c’è il suono delle sirene dei carabinieri solitamente utilizzate dalle forze dell’ordine. E’ il contenuto di un video postato sui social da un gruppo di ragazzi e che è costato una denuncia a piede libero ad un 17enne incensurato di Afragola (Napoli).
Sono stati i carabinieri della stazione di Crispano ad acquisire e visionare le immagini: nel video anche la didascalia che spiega cosa accade quando si collega il bluetooth allo stereo dell’auto e si trasmette “la sirena dei Carabinieri”. Peccato che i Carabinieri – quelli veri – abbiano acquisto il video ed identificato il minore che è stato denunciato e che dovrà affrontare un processo. Sono in corso indagini per identificare gli altri responsabili.