Quarto – Aperte le porte di Casa Mehari, bene confiscato alla criminalità

0
514
Casa Mehari

Nel weekend c’è stata la consegna del bene confiscato Casa Mehari di via Nicotera (Quarto – NA) in memoria di Giancarlo Siani, che sarà gestito da un’associazione per la durata di dieci anni.

Alla cerimonia di consegna presente il sindaco del paese Antonio Sabino: “Ringrazio prefettura, magistratura e agenzia nazionale per i beni confiscati per il forte sostegno che hanno fornito alle nostre iniziative. Siamo arrivati a questo risultato in tempi brevissimi: in soli 7 mesi abbiamo ripulito il bene, emesso il bando e affidato la struttura”.

Il sindaco ha poi espresso la sua gioia anche su Facebook: “Casa Mehari, come abbiamo ribattezzato la villa confiscata di via Nicotera, è pronta per ospitare attività associative e culturali. Sembrava una sfida impossibile nel 2019 per un Ente in dissesto, e invece eccoci qua, ad inaugurare uno spazio nel quale saranno realizzate tantissime belle attività ed iniziative che coinvolgeranno l’intera cittadinanza. A Quarto, finalmente, vincono le istituzioni, vince lo Stato, vince la legalità”.