L’uscita in barca a vela rientra nelle iniziative organizzate per la Giornata nazionale contro le malattie del sangue
Si terrà anche quest’anno l’uscita in barca a vela, prevista per domani martedì 21 giugno al largo del Golfo di Napoli, dedicata ai pazienti dei Centri ematologici partenopei, per celebrare la Giornata nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. L’evento, giunto alla 7ima edizione, è organizzato dall’Associazione sportiva UnoUnoCinque Sailing team, in collaborazione con AIL Napoli e Circolo Canottieri di Napoli, che ospita l`evento, e Lega Navale di Napoli.
Quest’anno l’evento vedrà la partecipazione straordinaria anche di rappresentanti di Vigili del Fuoco, Marina Militare, Esercito e IPA-International Police Association di Napoli.
LEGGI ANCHE: Medaglia d’oro per Angela Procida ai Mondiali di Madeira
L’uscita in barca a vela rientra nelle iniziative organizzate per la Giornata nazionale contro le malattie del sangue, che ha l’obiettivo di esser vicini ai malati ematologici, adulti e bambini, attraverso attività di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, illustrando anche i progressi compiuti dalla ricerca scientifica nel settore.
Obiettivo della giornata è quello di dedicare un momento di benessere alle ragazze e ai ragazzi coinvolti, cogliendo tutti gli aspetti e i vantaggi dell`uscita in mare.