Miglior cast europeo è quello di “Nostalgia” di Mario Martone, opera candidata dall’Italia all’Oscar per la categoria miglior film straniero
A “Black Panther-Wakanda Forever” di Ryan Coogler, il film dei Marvel studios campione d’incassi, è stato assegnato il premio “Miglior cast dell’anno” dal 27esimo ‘Capri, Hollywood the International Film Festival (26 dicembre – 2 gennaio) per le performance di Letitia Wrigh – Black Panther, Lupita Nyong’o, Angela Basset, Winston Duke, Danai Gurira, Florence Kasumba, Martin Freeman.
Miglior cast europeo è quello di “Nostalgia” di Mario Martone, opera candidata dall’Italia all’Oscar per la categoria miglior film straniero, con il protagonista Pierfrancesco Favino accanto a Tomaso Ragno, Francesco Di Leva, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaïdi, Nello Mascia, Salvatore Striano. I riconoscimenti sono stati annunciati dal presidente onorario dell’Istituto Capri nel mondo Tony Renis e dall’artista israeliana Noa, presidentessa onoraria del festival promosso con il sostegno della DG Cinema e audiovisivo del MiC e della Regione Campania.
LEGGI ANCHE: “Vittorio De Sica e Napoli”, esposizione e laboratorio nella Chiesa di San Bartolomeo
“Il nostro board ha scelto convintamente i protagonisti di questa grandissima produzione, con un gruppo di star afroamericane, che sta riportando al cinema il pubblico di tutto il mondo. Come miglior cast europeo, il premio va a “Nostalgia”, anche miglior film, e ai suoi straordinari attori calati nella realtà della Napoli più popolare”. Capri, Hollywood porterà sull’isola azzurra e nel golfo di Napoli i protagonisti del cinema italiano e internazionale, anteprime e rassegne aperte al pubblico. Alla regista Liliana Cavani andrà il premio “Master of Cinematic Art”, “Attore Italo-americano dell’anno” è Frank Grillo, il Lamborghini di Bobby Moresco.