Napoli-Eintracht, paura in città: assalto a bus e lancio di bottiglie contro bar

0
213
Napoli, task force dell'Asia per ripulire le aree degli scontri tra tifosi

Circa 400 tifosi tedeschi sono giunti in città nella serata di ieri per Napoli-Eintracht: il livello di allerta è massimo a causa di alcuni episodi accaduti la scorsa notte.

Napoli-Eintracht | Nella nottata, lungo il tragitto tra la Stazione centrale di Napoli, dove erano arrivati, e il lungomare, dove si trova uno degli alberghi che li ospita, all’altezza di via Marina, il bus dei tifosi dell’Eintracht Francoforte è stato fatto oggetto del lancio di ‘razzi’ segnalatori e di oggetti contudenti, per fortuna senza che nessuno rimanesse ferito. Uno degli alberghi del lungomare, dove soggiornano i supporter tedeschi, è guardato a vista da agenti di polizia. Una cintura di ‘sicurezza’ che nella notte era molto più folta. Non si esclude in giornata l’arrivo di altri tifosi dopo i primi 400 che sono stati già identificati dalle forze dell’ordine.

Aggressione al bar

Intanto, sempre la scorsa notte, un gruppo di persone vestite di nero e con il volto coperto, tra le quali anche alcuni ultras della squadra di calcio dell’Eintracht Francoforte, hanno lanciato bottiglie di vetro contro il bar Alkymya Bellini, di piazza Bellini a Napoli, che era chiuso. Non si registrano feriti. Allertati dai militari dell’Esercito posti a vigilanza, in piazza sono subito intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli che ora stanno indagando sull’accaduto.