Giffoni Good Games, al via la prima edizione al Giffoni Innovation Hub

0
1018
Giffoni Good Games, al via la prima edizione al Giffoni Innovation Hub

Tutto è pronto per la prima edizione del Giffoni Good Games, l’evento totalmente dedicato ai videogiochi e alla cultura interattiva.

Manca poco alla prima edizione del Giffoni Good Games, l’evento prodotto da Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Giffoni Experience, totalmente dedicato ai videogiochi e alla cultura interattiva, agli anime e alla pop culture dove innovazione tecnologica ed espressione artistica e sociale si intrecciano, dando vita a un’esperienza dinamica e piena di sorprese.

L’universo gaming, l’1 e il 2 luglio, troverà spazio all’interno della Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana (Salerno). Tra attività e panel stimolanti e incontri con personalità di spicco del settore, l’evento promette di diventare un punto di riferimento per appassionati e neofiti. Grazie alla presenza di ospiti come Jean-Luc Sala, direttore creativo dell’imminente Assassin’s Creed Mirage, e Christian Cantamessa, autore e regista che annovera nel curriculum titoli come Red Dead Redemption e Grand Theft Auto: San Andreas i partecipanti di Giffoni Good Games potranno scoprire i segreti dei professionisti che da anni sono protagonisti dell’industry.

Tra le special guest anche Fabio Viola, uno dei massimi esperti mondiali di gamification, Christian Pulieri, game developer e startupper che realizzerà un videogioco in sole tre ore, partendo dalle idee del pubblico, e Sarah Arduini, premio Oscar per i migliori VFX del film Jungle Book e docente della Side Academy, partner educational dell’evento. Verranno inoltre allestiti laboratori e workshop per permettere a tutti di esplorare il mondo degli effetti speciali digitali.

Nella Panel and Talk Area sarà possibile entrare nel vivo della cultura interattiva grazie ai panel in programma: dal mondo indie a quello dello speedrun, passando per le mascotte videoludiche, il genere horror e il rapporto tra cinema e videogioco.

Non mancheranno poi talk su temi come la storia e il design del videogioco, il rapporto tra arte e game design, la storia del gaming italiano su Twitch – la casa del videogioco dal 2011 – e un panel intitolato Best of E3, dove si parlerà della storica convention che ha segnato profondamente il mezzo videoludico.

Chi ama gli e-sport a Giffoni Good Games avrà l’opportunità di vedere all’opera i giocatori più talentuosi della scena italiana e chi pensa di essere un campione avrà l’opportunità di dimostrarlo a Giffoni Good Games nella Gaming Area: il team GL17CH, società creata dall’ambizione del calciatore Ciro Immobile, organizzerà il Fifa Pro Club & Tournament, dove ci si potrà cimentare in un campo da calcio vero e proprio, attrezzato con 22 postazioni. Saranno 300 i metri quadrati dedicati ai videogiochi, ai talk show e ad esperienze di realtà virtuale.