A Napoli ha aperto il primo Pet Bistrot d’Italia, un ristorante-pasticceria da asporto pensato su misura per far felici cani e gatti, con piatti personalizzati, anche affidandosi a un nutrizionista animale esperto.
Come riporta Fanpage, ad aver ideato il progetto è stato il napoletano Saverio Capasso in collaborazione con Ciro Perrella. “L’alimentazione dei nostri animali domestici sta cambiando, sono sempre di più i veterinari che sconsigliano la somministrazione di croccantini e scatolette, preferendo cibi più sani e freschi di cui si conosce l’origine”, ha dichiarato l’imprenditore.
Il locale offre 5 diversi menù sia per cani che per gatti preparati in sede da uno chef (che punta esclusivamente sulla cottura a vapore), mentre per quanto riguarda il packaging, tutto viene messo sottovuoto per preservare la freschezza e le proprietà organolettiche degli ingredienti.
I piatti sono a base di carne di maiale, merluzzo, verdure ma anche delle alternative no-carb. Senza tralasciare biscotti, torte di compleanno personalizzabili e un vasto assortimento di pasticceria, dai cannoli con ricotta e bacon ai gelati, fino ad arrivare al babà con brodo di carne
.