Legends, Di Fusco: “Con un difensore all’altezza di Kim quest’anno il Napoli avrebbe subito 10 gol in meno”

0
162
Legends, Di Fusco: "I giocatori del Napoli non sono adatti al 3-5-2 di Conte, meglio Pioli"

E’ andata in onda mercoledì 28 febbraio la terza puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it). Con la padrona di casa, Jolanda De Rienzo, in studio i due ex calciatori del Napoli, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco e i loro ospiti, che per questa puntata sono stati Roberto ‘Rambo’ Policano e Francesco ‘Ciccio’ Colonnese.

“La bravura del Napoli è stata che, anche si è ritrovato sotto di un gol, ha continuato a giocare, riuscendo a pareggiare quasi subito e poi a mettere al tappeto il Sassuolo. La squadra di Bigica mi ha sorpreso in negativo. Praticamente ha regalato tre gol, per colpa di un atteggiamento che mi è sembrato molto strano. Vista la differenza tra attaccanti del Napoli e difensori del Sassuolo, come si può giocare con la difesa così alta? Forse per questo motivo non è stato tanto un gran test, ma senza dubbio parliamo di una importante iniezione di fiducia per tutti. Va detto che vincere 6-1 non è da tutti i giorni in Serie A. Io, però, non credo che il Napoli però possa puntare a un posto in Champions, perché ha troppe squadre davanti e non penso, realisticamente, che riuscirà a prenderle tutte. L’unica speranza è che possa bastare la quinta posizione in classifica, ma, anche in quel caso, non so se basterà”, queste le dichiarazioni di Raffaele Di Fusco nel corso della terza puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86) ogni mercoledì, oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).

Il gol subito a Cagliari? Le colpe non sono solo dei difensori, ma anche di Meret, che era in posizione perfetta, ma ha scelto di indietreggiare. Aveva già commesso un errore su un cross centrale, andando a sbattere su Rrahmani. Sul gol di Luvumbo si trova tre metri avanti e avrebbe potuto respingere tranquillamente il pallone. Ha fatto la scelta sbagliata. Gli errori fanno parte del gioco, ma va detto che il Napoli quest’anno ha preso almeno una decina di gol che con un difensore all’altezza di Kim non sarebbero stati presi“, ha proseguito l’ex portiere del Napoli nel suo intervento a Legends.

“Nella lotta scudetto, la forza dell’Inter è avere quasi due squadre a disposizione. Le cosiddette riserve dei nerazzurri sarebbero titolari ovunque. In comune col Napoli dell’anno scorso ha che si difende attaccando. Questa stagione sta dimostrando che il Var va rivisto un po’ nel suo utilizzo per evitare di creare solo confusione per gli arbitri. Alcuni di loro non vanno a controllare perché farlo comporta la perdita di un punteggio e questo non li invoglia ad andare. Così non va bene”. Ha concluso, infine, Di Fusco.