Convegno 2024 “Donne per il Sociale Onlus”

0
159
Convegno 2024 "Donne per il Sociale Onlus"

Il giorno 16 aprile 2024, alle ore 17:00 , presso la “ Sala Convegni di Banca Fideuram “ di Palazzo Nunziante, in Napoli Via Domenico Morelli n. 7 , si terrà il convegno contro la violenza sulle donne dal titolo “ Facciamo il Punto “ organizzato dall’Associazione “ Donne per il Sociale ONLUS“.

Saluti istituzionali dall’Assessore Comunale allo Sport e alle Pari Opportunità, Dott.ssa Emanuele Ferrante.

Prenderanno parte all’evento nella veste di relatori il Vice-Presidente del Consiglio Regionale On. Loredana Raia , il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Avv. Immacolata Troianiello , la Dirigente Scolastico degli Licei Vittorio Emanuele e Giuseppe Garibaldi Prof.ssa Stefania Colicelli, lo Psichiatra Prof. Piero Preverte, il Penalista Avv. Luigi Ferrandino, lo Psicoterapeuta Presidente dell’Associazione “ A Voce Alta “ che si occupa di uomini maltrattanti Dott. Fabio Martino, l’attore Patrizio Rispo , interverranno il Presidente dell’Associazione “ Itaca “ Dott. Fabio Pignatelli , Valeria Alieni del Napoli Calcio Femminile.

Il convegno sarà moderato dal giornalista Dott. Lorenzo Crea direttore di “ In Italy “ e “ Retenews 24 “ .

“ Abbiamo voluto organizzare questo evento per fare il punto della situazione , ovvero per procedere ad una analisi per la verifica delle innovazioni normative e della applicazione dei mezzi di contrasto alla violenza sulle donne.

Altro tema caldo all’attenzione della Nostra Associazione è se, e quali passi avanti si sono fatti nei confronti degli uomini maltrattanti.

Inoltre, Nostro intento è di creare un tavolo di confronto per individuare gli strumenti per combattere questo fenomeno che sta assumendo sempre maggiori dimensioni. Un ringraziamento a Raffaele Gargiulio, Private Banker presso Fideuram Intesa Sanpaolo, che ci ospiterà“ ha affermato la Presidente dell’Associazione “ Donne per il Sociale ONLUS “ Patrizia Gargiulo .

Convegno 2024 "Donne per il Sociale Onlus"
Patrizia Gargiulo

Seguirà un dibattito a cui sono invitati tutti i cittadini che hanno a cuore il tema del Convegno per far sentire la propria voce e che con le proprie esperienze possono fornire un contributo concreto .