Mastica amaro la Team Volley Napoli, sconfitta in quattro set dalla Vidya Viridex Sabaudia, punteggio finale 3-1( 23-25;25-20;25-22;25-15), con Onwelo beniamino di casa che mette a referto 27 punti.
Eppure il pomeriggio della squadra partenopea era iniziato bene, con la squadra capace di recuperare nel primo set e spuntarla al fil di lana contro i padroni di casa; nel secondo set la musica cambiava con Sabaudia in grado di prendere un vantaggio e mantenerlo fino alla fine del set. Nel terzo parziale è la squadra ospite a partire a razzo creando un divario notevole fino ad un rassicurante 16-9; a questo punto però la squadra napoletana si piantava completamente di fatto uscendo dal match, a nulla servivano né i time out chiamati dal tecnico Calabrese , né i cambi in cabina di regia di Gianotti per Leone o di Michele Starace per Mario Sportelli. Sabaudia fa suo prima il terzo e poi il quarto set.
A fine gara squadra e società hanno preferito rimanere in silenzio consci del momento difficile, con Napoli che allo stato è ferma al capolinea a quota zero dopo due giornate, questa la classifica completa:
Romeo Sorrento 6, JV Gioia Del Colle 5, Domotek Reggio Calabria 5, Rinascita Lagonegro 4, Vidya Viridex Sabaudia 4, Aurispa Links per la vita Lecce 3, Sieco Service Ortona 2, BCC Tecbus Castellana Grotte 1, Avimecc Modica 0, Gaia Energy Napoli 0, EnergyTime Campobasso 0.
Non resta che tornare al più presto in palestra e lavorare duro in vista del prossimo turno casalingo che rappresenterà di fatto un vero e proprio spareggio salvezza contro la Avimecc Modica anch’essa ferma a quota zero