Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

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Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di Aestetica si prepara ad accogliere professionisti e appassionati del settore dal 9 all’11 novembre 2024 presso la Mostra d’Oltremare.

Il taglio del nastro, sabato mattina alle ore 12,00 all’ingresso di Piazzale Tecchio, alla presenza del patron di Aestetica Emilio Marzoli, dell’assessore al Turismo della città di Napoli Teresa Armato e della regione Campania Felice Casucci, del presidente di Mostra d’Oltremare Remo Minopoli, di Maria Caputo Consigliera delegata di Mostra D’Oltremare e del deputato Francesco Emilio Borrelli

“Una fiera in espansione che vede protagonisti espositori non solo locali ma provenienti da ogni parte d’Europa, rendendola un evento imperdibile. È infatti, con grande entusiasmo che annunciamo, con un anno d’anticipo, che il prossimo settembre 2025, Aestetica sarà in “tour” anche a Milano”, con un format pieno di novità.

“Il 2024 è stato un anno importante. La Mostra d’Oltremare – spiegano Remo Minopoli e Maria Caputo, rispettivamente Presidente e Consigliera delegata MdO – grazie all’offerta variegata è riuscita ad aprirsi alla città e a coinvolgere cittadini e turisti in ogni iniziativa. Novembre e dicembre sono mesi sold out: appuntamenti consolidati e tante novità come preludio ad un 2025 che si preannuncia decisamente interessante. Siamo convinti che il successo ottenuto e la maggiore offerta degli appuntamenti in calendario MdO, sia un dato determinato non solo dai numeri ma anche dalla qualità delle proposte. Anche l’appuntamento con Aestetica che è tra le fiere più importanti in Italia del settore beauty – concludono – conferma il livello alto dell’offerta che rende la Mostra punto di riferimento per Napoli e luogo ideale per i grandi eventi nell’intero Mezzogiorno”.

Sponsor dell’edizione 2024 Telematica Italia, Specialisti in finanza agevolata e Esthelogue.

Media partner Radio Marte, che da anni accompagna i saloni di Aestetica, Napoli Today e We Can Dance.

L’evento, targato Funtastic, si conferma prima fiera di settore del centro-sud Italia, nonché seconda su scala nazionale, divenendo punto di riferimento per gli operatori italiani e stranieri.

Una B2B per imprenditori e buyers che strizza l’occhio anche agli appassionati del mondo beauty confermandosi un punto di riferimento per il mercato.

Aestetica, come ogni anno, offre il meglio delle ultime tendenze e tecnologie del settore. Il salone, quest’anno, si arricchisce di nuove proposte ed innovazioni.

Tra queste, l’Intelligenza Artificiale, utilizzata da due aziende che presenteranno dei prodotti realizzati con tecnologie innovative e all’avanguardia.

Accanto a queste novità, il pubblico potrà immergersi a 360 gradi nel mondo beauty: dall’epilazione laser agli integratori, fino alle linee specifiche per la cura dell’uomo ed il mantenimento dei tatuaggi.

Quest’anno tante le novità presenti in fiera a Napoli:

  • La linea Premium dell’epilazione laser a livello mondiale: “MeDioStar”, nella sua “Red edition”, che garantisce livelli qualitativi e performance alte accompagnate da una metodica di lavoro innovativa: potenza, precisione, sicurezza e flessibilità. Basta Gel e Protocollo Mediterraneo® fanno da padrone nell’Epilazione Laser del futuro by Esthelogue.
  • Una linea di integratori alimentari naturali interamente Made in Italy: Antherbis. Nati dalla tradizione farmaceutica e nutraceutica delle incantevoli e incontaminate terre dell’Irpinia e del Parco del Pollino, il più grande parco naturale dell’Italia, presentata da Jonathan estetica.
  • I prodotti maschili come, sapone da barba e dopobarba della linea Speakeasy del saponificio Pachys. Un omaggio alla maestria dei barbieri Scapicchio, ma anche un viaggio a ritroso nel tempo per celebrare l’eleganza e la tradizione italiana. La fragranza nasce dall’unione di note vellutate di distillato e rum, arricchite da sfumature dolci e aromatiche di tabacco.
  • La tecnologia “WhitePro” che permette di trattare non soltanto i peli bianchi ma anche le aree coperte da tatuaggi. Assicurando la cura ed il mantenimento dei tatuaggi nel tempo, lanciata dall’azienda Aesthetics Systems.
  • Dieci Nails by Sonia Musciarella presenterà un’innovativa cartina creata dall’unione di plastica, alluminio e carta con uno strato adesivo extra strong, dando così vita ad un prodotto inimitabile.
  • Ed infine, Preime Dermacial by Sinclair, un device gestito grazie alla tecnologia LoT (Internet of Things).