L’esclusiva
In esclusiva per Road Tv Italia il racconto e le raccomandazioni che provengono dalla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco circa la forte scossa di terremoto delle 18:08 di oggi che ha interessato la Campania e il Molise ed è stato avvertito in diversi quartieri di Napoli.
La sala operativa
“Non abbiamo ricevuto richieste di soccorso a persone, né alcun danno consistente segnalato dalle squadre intervenute in queste ore per le verifiche di stabilità. Abbiamo riscontrato molto allarmismo: alcuni cittadini guardando le pareti ci dicono di crepe sul muro, ma arrivati sul posto vi troviamo sopra posata la polvere e questo indica che le suddette crepe evidentemente c’erano già prima.”
Raccomandazioni
Attenzione: nessuno può dire se ci saranno scosse più forti in nottata o domani, dato che i terremoti non si possono prevedere.
Si diffida inoltre dagli sciacalli mediatici e dai siti web catastrofici. Appena dopo la scossa, è rientrato subito da Roma il direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Campania, l’ ing. Guido Parisi, che ora è al suo posto di comando per coordinare la situazione.