Protesta dei tassisti napoletani contro le auto elettriche

0
374

Si accende la protesta dei tassisti napoletani nel corso del progetto Ci.Ro. City Roaming – Nuova Mobilità Urbana.

Con 40 auto, circa 300 tassisti stanno manifestando sotto il Maschio Angioino per protestare contro le agevolazioni previste per le auto elettriche e il nuovo piano di redistribuzione del traffico.

Ciro Langella, presidente di Uticonsortaxi di Napoli, ha dichiarato ai nostri microfoni: “Da anni richiediamo invano interventi per ridurre i disagi della categoria dei taxisti. Invece ora veniamo a sapere che sono state previste una serie di agevolazioni logistiche e nel traffico per alcune tipologie di auto elettriche. Per giunta hanno ottenuto agevolazioni anche fiscali ed assicurative, a noi sempre negate. Per noi le assicurazioni continuano ad avere tariffe esorbitanti ed ingiustificate. Chiediamo risposte definitive”.

La manifestazione di protesta  è stata organizzata in occasione della presentazione al Maschio Angioino dell’avvio della fase di sperimentazione del progetto di ricerca Ci.Ro. City Roaming – Nuova Mobilità Urbana, finalizzato ad una più efficace redistribuzione del traffico in città.