Via Caracciolo torna pedonale per la Coppa Davis. In programma anche altri eventi

Stop alle auto per la coppa Davis, Via Caracciolo torna temporaneamente pedonale

0
839

Rivoluzione della viabilità sul lungomare per il primo weekend di aprile. L’assessore alla mobilità Mario Calabrese ha firmato un’ordinanza per regolamentare il traffico in via Francesco Caracciolo e viale Anton Dohrn per le giornate del 5 e del 6 aprile.

Divieto di transito

Dalle ore 10.00 di sabato 5 aprile alla mezzanotte di domenica 6 aprile 2014, ci sarà il divieto di transito per le auto in entrambi i sensi di marcia per quanto riguarda viale Anton Dohrn, via Francesco Caracciolo (per il tratto compreso tra viale Anton Dohrn e piazza Vittoria) e per piazza Vittoria nel tratto che conduce a via Caracciolo. Sono esclusi dal divieto i mezzi di linea, i taxi, i veicoli delle Forze dell’Ordine, di soccorso e della protezione civile.

Divieto di sosta

Ci sarà inoltre, dalle ore 08.00 di sabato 5 aprile fino alla mezzanotte  di domenica 6 aprile la sospensione del parcheggio a pagamento in via Anton Dohrn. In sostituzione delle strisce blu è stato istituito un divieto di sosta con rimozione coatta.

Non solo coppa Davis

Oltre ai quarti di finale di coppa Davis tra Gran Bretagna e Italia, le zone interessate saranno coinvolte anche da altri eventi; una tappa del Circuito  Velico “Audi Melges” per le classi 20 e 32 programmata in occasione del 125° anniversario il Circolo del Remo e della Vela Italia e la manifestazione “Chocoland la Terra dei Golosi” che si svolgerà nel lato pedonalizzato di via Partenope e coinvolgerà i migliori maestri cioccolatai di tutta Italia.