Rapina un agente di polizia: arrestato un anno dopo

Si era reso protagonista di una rapina ai danni di una guardia penitenziaria un anno fa. Oggi arrestato

0
739

Ricercato dalle forze dell’ordine da quasi un anno esatto per aver rapinato lo scorso aprile un agente di polizia penitenziaria, Salvatore Fabbricini è stato arrestato questa mattina dopo essere stato trovato in un appartamento a Casoria in cui si era rifugiato da un anno a questa parte.

La rapina all’agente di polizia

Nell’aprile dello scorso anno, il 31enne Salvatore Fabbricini, esperto ladro di automobili, è stato l’autore di una rapina ai danni di un agente di polizia penitenziaria nei pressi di Poggioreale. Il bottino era formato dall’auto dell’agente e dalla sua pistola d’ordinanza recuperato dalla polizia poco dopo il furto, ma del ladro non c’era più traccia.

Il ritrovamento e l’arresto

Questa mattina, il ladro latitante è stato ritrovato dalla polizia in un edificio di Casoria. L’uomo ha subito tentato la fuga dal balcone dell’abitazione, ma è stato prontamente bloccato dalla polizia che aveva preventivamente accerchiato l’appartamento. Arrestato, Salvatore Fabbricini è stato portato al carcere di Poggioreale, alle sue spalle anche una precedenza condanna per spaccio di droga.