Napoli-Juventus domenica sera al San Paolo non varrà lo Scudetto -siderale la distanza tra gli azzurri e i bianconeri- ma esercita sempre il suo fascino sui tifosi, che riempiranno lo stadio, molto probabilmente, fino all’ultimo posto disponibile. Ad oggi venduti più di 22.000 tagliandi, che aggiunti ai circa quindicimila abbonati porta le presenze parziali ad oltre trentasettemila.
Prezzi alti.
I tifosi dunque non tradiscono, nonostante la scelta della società di imporre dei prezzi tutt’altro che economici. Basti pensare che si passa dai trenta euro delle curve ai settantacinque dei distinti, più del doppio, fino a giungere ai duecentocinquanta della Tribuna d’onore. Nonostante tutto, quindi, si prevedono oltre cinquantamila spettatori.
Il fascino della sfida.
Napoli-Juventus, è innegabile, rappresenta per i tifosi azzurri la madre di tutte le partite, anche se la posta in palio non sarà lo scudetto, in pratica già cucito sulle maglie bianconere. Come contro il Porto, anche domenica gli azzurri avranno quindi dalla loro la spinta del pubblico di casa. Il dodicesimo uomo sarà quanto mai importante contro la squadra di Conte, che viaggia a vele spiegate verso il record di punti in campionato. Record che i tifosi sperano possa essere rovinato proprio al San Paolo.