Paura al Vomero: spari durante la notte. Un vigile scaccia i ragazzi molesti con un proiettile sparato in aria

La movida notturna e rumorosa del Vomero è un problema ormai conosciuto. Questa notte un agente della Polizia Municipale ha pensato bene di scacciare alcuni ragazzi sparando in aria con la sua pistola d'ordinanza mentre era fuori servizio

0
753

Il Vomero è uno dei quartieri più frequentati dalla gioventù napoletana che di sera, e anche di notte, ama fermarsi a bere qualcosa nei locali della zona e chiacchierare con gli amici. A volte, però, la movida notturna diventa molesta per chi in quelle zone ci abita; proprio come è capitato questa notte. In Via Pellegrino De Cicco,verso le 2.00 del mattino circa, una comitiva di ragazzini è stata protagonista di uno scontro con un maresciallo della Polizia Municipale fuori servizio. L’uomo abita proprio su quella strada e i ragazzi si erano incontrati proprio sotto la sua finestra; il maresciallo è stato svegliato dai loro schiamazzi ed è sceso per intimargli il silenzio. Ma non scende “solo”, con lui la pistola d’ordinanza. La giovane comitiva è sorda ai richiami dell’agente, e quel punto il sottufficiale esplode senza esitazioni un proiettile in aria seminando il panico tra il gruppo di giovani e tra i residenti della zona.

La indagini dei Carabinieri

I Carabinieri della compagnia del Vomero, coordinati dal capitano Giovanni Ruggiu, sono arrivati pochissimo dopo che la comitiva molesta si era dileguata dopo lo sparo e stanno indagando sull’accaduto. Al maresciallo è stata sequestrata subito la pistola d’ordinanza ed è stato denunciato per minacce aggravate mentre, a breve, sarà vagliata la sua posizione al comando.