Assoretipmi e Road Media News cercano imprese visionarie e creative
ABSTRACT
La molteplicità di canali a disposizione per una campagna di marketing, favorisce sempre più un approccio integrato alla comunicazione dei nostri giorni.
Nel 1989 l’American Association of Advertising Agencies (www.aaaa.org) ha definito la comunicazione di marketing integrata (IMC – Integrated Marketing Communication) un metodo che “… riconosce il valore di un piano completo che valuta il ruolo strategico di una varietà di discipline della comunicazione, della pubblicità, delle pubbliche relazioni, della vendita diretta e della promozione della vendita e le combina per fornire chiarezza, consistenza ed il massimo impatto comunicativo”.
Tale definizione rende chiara l’importanza di un piano di comunicazione completo ed integrato che, sfruttando i punti di forza propri di ogni canale di comunicazione, ha l’obiettivo di conseguire un impatto maggiore dei diversi canali presi singolarmente.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il progetto di Rete “CrossROADs” intende creare una “catena del valore” per moltiplicare le opportunità delle singole imprese che faranno parte dell’iniziativa.
Perché produce valore
Mettere insieme gli operatori della comunicazione, ciascuno per la propria expertise, permette di creare sinergie importanti ed un’azione integrata di fondo. Il cliente, anziché accorpare e integrare idee provenienti da diversi fornitori che non si conoscono tra di loro e magari si sentono in competizione, ottiene un piano di comunicazione che è intrinsecamente unico, integrato, condiviso e in grado di coprire a 360 gradi tutte le esigenze e gli strumenti di comunicazione. Ottiene servizi migliori, più velocemente e per giunta risparmiando.
Per le imprese facenti parte del progetto l’essere aggregati in forma di Rete di Imprese consente di accedere agli strumenti di finanza agevolata che l’amministrazione regionale potrà mettere a disposizione delle reti.
Da dove parte il progetto
Road Media News, che dal 2011 opera nel settore della comunicazione Web, in particolare nella produzione dei video e nella fornitura di service televisivi evoluti, ha maturato la consapevolezza che sempre di più le aziende avranno bisogno di progetti di comunicazione innovativi e multicanale e, allo scopo di incontrare da subito le esigenze del mercato e acquisire un importante vantaggio competitivo, ritiene strategico attivare una collaborazione strutturata e duratura con partner, anche start up, che abbiano capacità e voglia di percorrere nuove strade nella comunicazione.
Chi cerca la rete per la “catena del valore”
Uno o più soggetti in grado di:
- progettare e realizzare campagne di web marketing innovative
- realizzare grafiche evolute
- produrre e generare nuove forme di fruizione di contenuti per il web
- andare al di là dell’offerta convenzionale
Inoltre, allo scopo di offrire progetti di comunicazione realmente integrata si ricercano partner esperti di:
- comunicazione off line
- gestione e acquisto spazi pubblicitari
- commercializzazione di prodotti di comunicazione
- marketing operativo
Il progetto nasce nella regione Campania, ma intende raccogliere manifestazioni di interesse di imprese presenti su tutto il territorio nazionale.
Da chi viene supportata la rete
L’ing. Paolo Fiorentino è un manager con esperienza professionale di lunga data, maturata all’interno di aziende multinazionali in ruoli di gestione al vertice dell’organizzazione.
Ha ricoperto ruoli di Direttore Generale, Direttore Marketing, Direttore Ricerca e Sviluppo, e guidato programmi straordinari di re-ingegnerizzazione dei processi di business, start-up di nuove attività di impresa, progetti di riorganizzazione aziendale e delocalizzazione di attività produttive.
Chi è l’ideatore e come ha sviluppato l’idea
Road Media News è una società di comunicazione basata sul web. Gestisce due web tv ed è in grado di fornire service televisivi ad alto livello di sofisticazione. Effettua trasmissioni in diretta streaming e copertura mediatica a 360 gradi di eventi e convegni.
L’idea nasce dalla consapevolezza della necessità di integrare competenze diverse nel settore della comunicazione per offrire prodotti efficaci a condizioni accessibili anche alle PMI.
A CHI CI RIVOLGIAMO
I candidati dovranno avere il profilo richiesto per coprire i comparti della catena di valore indicata e inoltrare i seguenti dati via mail:
- Società o Professionista che rappresenta la società,
- Dati anagrafici e dati di contatto
- Comparto al quale appartengono
- Informazione addizionale richiesta e/o commenti
- Eventuale richiesta di incontro conoscitivo (anche via skype o telefono)
MODALITA’ DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALL’INIZIATIVA
ASSORETIPMI sarà interlocutore unico tra le manifestazioni di interesse che perverranno e lo sponsor del progetto Road Media News e inoltre si occuperà in esclusiva della divulgazione di questo progetto di rete attraverso i propri canali di diffusione e le Delegazioni Territoriali presenti in Italia e all’Estero.
Per le imprese facenti parte del progetto l’essere aggregati in forma di Rete di Imprese consente di accedere agli strumenti di finanza agevolata che l’amministrazione regionale potrà mettere a disposizione delle reti.
Da dove parte il progetto
Road Media News, che dal 2011 opera nel settore della comunicazione Web, in particolare nella produzione dei video e nella fornitura di service televisivi evoluti, ha maturato la consapevolezza che sempre di più le aziende avranno bisogno di progetti di comunicazione innovativi e multicanale e, allo scopo di incontrare da subito le esigenze del mercato e acquisire un importante vantaggio competitivo, ritiene strategico attivare una collaborazione strutturata e duratura con partner, anche start up, che abbiano capacità e voglia di percorrere nuove strade nella comunicazione.
Chi cerca la rete per la “catena del valore”
Uno o più soggetti in grado di:
- progettare e realizzare campagne di web marketing innovative
- realizzare grafiche evolute
- produrre e generare nuove forme di fruizione di contenuti per il web
- andare al di là dell’offerta convenzionale
Inoltre, allo scopo di offrire progetti di comunicazione realmente integrata si ricercano partner esperti di:
- comunicazione off line
- gestione e acquisto spazi pubblicitari
- commercializzazione di prodotti di comunicazione
- marketing operativo
Il progetto nasce nella regione Campania, ma intende raccogliere manifestazioni di interesse di imprese presenti su tutto il territorio nazionale.
Da chi viene supportata la rete
L’ing. Paolo Fiorentino è un manager con esperienza professionale di lunga data, maturata all’interno di aziende multinazionali in ruoli di gestione al vertice dell’organizzazione.
Ha ricoperto ruoli di Direttore Generale, Direttore Marketing, Direttore Ricerca e Sviluppo, e guidato programmi straordinari di re-ingegnerizzazione dei processi di business, start-up di nuove attività di impresa, progetti di riorganizzazione aziendale e delocalizzazione di attività produttive.
Chi è l’ideatore e come ha sviluppato l’idea
Road Media News è una società di comunicazione basata sul web. Gestisce due web tv ed è in grado di fornire service televisivi ad alto livello di sofisticazione. Effettua trasmissioni in diretta streaming e copertura mediatica a 360 gradi di eventi e convegni.
L’idea nasce dalla consapevolezza della necessità di integrare competenze diverse nel settore della comunicazione per offrire prodotti efficaci a condizioni accessibili anche alle PMI.
MODALITA’ DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALL’INIZIATIVA
ASSORETIPMI sarà interlocutore unico tra le manifestazioni di interesse che perverranno e lo sponsor del progetto Road Media News e inoltre si occuperà in esclusiva della divulgazione di questo progetto di rete attraverso i propri canali di diffusione e le Delegazioni Territoriali presenti in Italia e all’Estero.
Per le manifestazioni di interesse contattare:
Ing. Paolo Fiorentino – Delegato Regionale per la Campania ASSORETIPMI
e-mail: p.fiorentino@assoretipmi.it
cell.: 335 7409400