Drop e Ass. Ama presentano Rock @Castel Sant’Elmo/FOJA live

0
955
foja-castel-sant'elmo
foja-castel-sant'elmo

Quando più realtà del nostro territorio collaborano succede che puoi goderti uno dei luoghi più belli di Napoli con un evento che mette d’accordo occhi, palato ed orecchie. Drop e Ass. Ama presentano Rock @Castel Sant’Elmo domani 6 marzo alle ore 20.

L’EVENTO

Si comincia con un ricco buffet e si prosegue con tanta musica live. Guardatevi intorno e noterete che ci sarà il #cuoredinapoli, un’installazione interattiva che richiama una manifestazione più ampia, il Festival del Bacio. Alle ore 21,00 presso l’Auditorium del Castel Sant’Elmo si terrà il concerto dei Foja (Full Heads) e in seguito si ballerà con il vynil set con i “The brilliants, rockheads e ines”. Band e dj hanno in comune vinili e rock.

Qualche mese fa infatti i Foja hanno presentato il vinile “Astrigneme cchiù forte” che racchiude la storia della band (dai brani del primo disco a quelli più recenti) e due cover, la storica Maruzzella (Renato Carosone-Enzo Bonagura) e la new entry Che m’he fatto (Showmen), con le quali hanno reso omaggio alla musica made in Naples. A Castel Sant’Elmo i Foja suoneranno il brano degli Showmen proprio con il batterista del gruppo, Franco Del Prete. Tornano a suonare a Napoli dopo aver girato l’Italia in lungo e largo, da Milano alla Sicilia, con il tour dell’ultimo disco “Dimane torna o’sole”. Tra le ultime novità della band vi consiglio di guardare il loro video Che m’he fatto. La regia è di Dario Calise (aiuto regia Dario Fiore) che ha portato il gruppo in luogo molto importante della nostra città per quanto riguarda la musica: gli studi di Phonotype, la prima casa discografica in Italia. Indossate scarpe comode, ci sarà da ballare per un bel po’di ore, altro che fitness e gym, qui non si scherza! Per acquistare il biglietto online vi basta cliccare qui o presso il botteghino. Dopo il live dei Foja si ballerà con i “The brilliants, rockheads e ines” che ci faranno ripercorrere la storia del rock, dagli anni 50 ad oggi.

L’invito è partecipare e condividere l‘evento, a tutto il resto hanno pensato Drop, l’Associazione Ama e l’Accademia di Belle Arti di Napoli.