Dal 19 al 22 marzo 2015, presso il lungomare di Salerno, al via la prima edizione del “Chocolate Days“, evento organizzato dal CLAAI Salerno in collaborazione con il Comune e Tanagro Legno Idea. Non sarà la solita manifestazione organizzata con lo scopo unico di vendere prodotti al pubblico, bensì saranno creati anche dei veri e propri dibattiti per far conoscere a coloro, che affolleranno gli oltre 30 stand presenti, tutti i segreti dell’alimento più amato dai più piccoli ma anche dai più grandi.
Chocolate Days: il cioccolato e le sue proprietà benefiche
Nel fitto programma saranno infatti organizzati dibattiti per far conoscere al pubblico le sue proprietà benefiche, il Chocolate Days sarà infatti un “evento mirato a far conoscere le particolarità di un prodotto che non solo incontra da sempre il gradimento di grandi e piccoli, ma che se prodotto con criteri di qualità ha anche proprietà benefiche” – spiega il presidente CLAAI Gianfranco Ferrigno. Il cioccolato è infatti un antiossidante, fa bene all’umore e contrasta l’ipertensione.
Gli orari dei quattro giorni saranno dalle 10 del mattino alle 22 di sera e l’ingresso ovviamente sarà gratuito. L’appuntamento è dunque per il 19 marzo presso Lungomare di Salerno (Nei pressi di Palazzo Sant’Agostino, Piazza Cavour). Buon cioccolato a tutti.