‘Yalla! Versi d’intercultura’, il concorso di poesia per raccontare l’incontro con l’altro

Stranieriincampania.it promuove 'Yalla! Versi d'intercultura'. Il concorso di poesia rivolto a italiani e stranieri della Regione Campania

0
589
'Yalla! Versi d'intercultura', il concorso di poesia per raccontare l'incontro con l'altro

Per raccontare l’incontro tra culture diverse, “in una Campania sempre più dinamica e plurale”, Yalla (il servizio di mediazione culturale della Regione Campania) lancia il concorso di poesia “Yalla! Versi d’intercultura”, rivolto ai cittadini campani, giovani e adulti, chiamati a narrare in versi la loro personalissima esperienza multiculturale e le sensazioni provate nell’incontro con l’altro. “Un’occasione molto bella per mettere in gioco la propria creatività, il proprio amore per la scrittura e, soprattutto, la capacità di raccontare se stessi e il mondo che ci circonda”.

Stranieriincampania.it promuove il concorso di poesia ‘Yalla! Versi d’intercultura’

“Il concorso – si legge sul sito della manifestazionenasce nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza che Yalla porta avanti da tempo. Vi possono partecipare cittadini italiani e stranieri residenti in Campania per la Sezione Senior e studenti per la Sezione Junior”.

Per partecipare, ogni concorrente dovrà inviare un unico componimento poetico, composto in italiano o in lingua straniera con traduzione in italiano a fronte. Le poesie potranno essere libere nella scelta del metro e del numero dei versi, ma dovranno trattare il tema del concorso ed essere inedite, nuove, originali e non in corso di pubblicazione, altrimenti si rischia di essere esclusi. Il concorso è totalmente gratuito e tutto il materiale necessario alla partecipazione dovrà essere inviato al Centro Yalla di via Milano 103 a Napoli, secondo le modalità riportate nel bando che si trova sul sito internet, entro il 20 marzo 2015.

'Yalla! Versi d'intercultura', il concorso di poesia per raccontare l'incontro con l'altro