Giovanni Scardamaglio, 23enne di Ercolano, è entrato a far parte del team di The Voice, il talent televisivo di Rai Due. Giovanni si è presentato sul palco cantando“Pronto a Correre” di Marco Mengoni e con la sua performance ha da subito convinto i giudici Facchinetti, che l’hanno voluto nella loro squadra.
“Grazie perché hai cantato Marco Mengoni che è uno dei miei artisti preferiti. Grazie perché hai cantato Pronto a Correre che è uno dei miei pezzi preferiti, scritto da Mark Owen dei Take That che è uno dei miei gruppi preferiti” ha dichiarato Francesco.
Standing ovation per Giovanni dopo aver cantato a squarciagola la canzone di Mengoni. Un talento quello del giovane napoletano che anche Piero Pelù ha constatato, definendo Giovanni un “cantante di spessore”.
Giovanni Scardamaglio e l’orgoglio dei concittadini
Molta soddisfazione tra i concittadini, orgorgliosi e felici per il ragazzo. Il presidente della Proloco ercolanese, Gianluigi Noviello, ricorda che “Era il 2009 e nell’ambito del progetto musicale “Ercolano in…canto” scoprimmo un ragazzo ercolanese con una voce stupenda: partecipò e trionfò al concorso per voci soliste “Io canto” all’auditorium del Mav e si esibì nella finalissima di Villa Campolieto raccogliendo l’applauso di tutto il pubblico presente. Ieri questo ragazzone ormai cresciuto, Giovanni Scognamiglio, è entrato a far parte del programma The Voice Of Italy 2015 e speriamo che la sua avventura possa proseguire a lungo dando lustro alla tradizione artistica della nostra città.”
Leggi anche: Napoli torna a The Voice of Italy