“Nomicosecittà. Passeggiare, guardare, raccontare”, l’evento per scoprire e riscoprire Napoli

0
338
"Nomicosecittà. Passeggiare, guardare, raccontare", l'evento per scoprire e riscoprire Napoli

Arriva la quarta edizione di “Nomicosecittà. Passeggiare, guardare, raccontare”. L’evento avrà inizio sabato 11 aprile 2015 e sarà organizzato da Aste e Nodi con la direzione artistica di Mary Cinque. Un ciclo di incontri e passeggiate guidate gratuite, darà la possibilità di scoprire e riscoprire attraverso gli occhi di artisti, scrittori e musicisti la città di Napoli e le sue meraviglie.

“Nomicosecittà”, un taccuino per scrivere le proprie emozioni

Tutti i partecipanti saranno coinvolti attivamente agli incontri ed ognuno sarà dotato di un taccuino realizzato da Officina d’arti grafiche di Carmine Cervone su cui scrivere le proprie sensazioni o segnare appunti con la modalità ritenuta più affine come fotografie, disegni, collage e tanto altro. I taccuini e i materiali più interessanti faranno parte della mostra finale dell’evento, che sarà curata da Chiara Reale, dove si racconterà di una Napoli vista da molteplici sguardi.

Ogni incontro sarà inoltre immortalato dalle macchine fotografiche di Marco Ghidelli e Laura Micciarelli e dagli schizzi dell’artista Mary Cinque.

Il primo appuntamento di “Nomicosecittà” sarà una passeggiata condotta dalla scrittrice Valeria Parrella in collaborazione con l’Assessorato ai giovani, creatività e innovazione e la Rete Informagiovani.

“Nomicosecittà”, tutte le date dell’evento

Ecco le date degli appuntamenti che si terranno tutti alle ore 10,00 salvo particolari richieste:
Sabato 11 aprile: Valeria Parrella, scrittrice
Sabato 18 aprile: Vincenzo Rusciano, artista
Domenica 3 Maggio: Giovanni Truppi, musicista
Sabato 9 Maggio: Arno Boueilh, artista
Sabato 16 Maggio Foja, gruppo musicale

Per info: scenaripossibili@gmail.com -3467381210 – 3207062099
Prenotazione: Form di partecipazione
Evento gratuito
Sito ufficiale Nomicosecittà