di Vincenzo Palumbo
Trenitalia fa viaggiare i treni in ritardo e senza bagni.
Abbiamo avuto il dispiacere di viaggiare (?) nell’Intercity 700 del 17 gennaio in servizio nella tratta Napoli-Roma; nelle carrozze i bagni erano rotti oppure in condizioni pietose, come si vede dalle immagini. Al ritorno, sull’Intercity delle 18.39, nulla da dire sulla puntualità, peccato che un’intera carrozza fosse chiusa e che la situazione bagni fosse tragicamente simile a quella del treno dell’andata.
Ora noi ci chiediamo: può Trenitalia, a norma di regolamenti se non di decenza, far partire i treni in queste condizioni?
Perche’ sulle Frecce Rosse (i carissimi treni ad alta velocità) il personale delle pulizie continuamente va a ripulire i bagni, mentre i pendolari e i viaggiatori che non si possono permettere altri treni sono trattati come bestiame?
Perche’ i continui ritardi dei treni dei pendolari sono quantificati con orari contraddittori e non sono oggetto di rimborso per gli abbonati?
Speriamo di sbagliarci, ma crediamo che da Trenitalia arriverà o nessuna risposta o la solita piccata e boriosa risposta ufficiale…