Agli studenti italiani è rimasto ormai sol un mese di vacanza, poiché il prossimo 7 settembre dovranno tornare sui banchi, per affrontare il nuovo anno scolastico. I più ‘sfortunati’ sono gli studenti del Trentino Alto Adige, che saranno i primi a rientrare in classe il prossimo 7 settembre. A ruota saranno seguiti dai ragazzi del Molise, in classe dal 9 settembre.
La scuola in Campania riprenderà solo il 14 settembre, assieme agli studenti della Lombardia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna e Sicilia.
La scuola in Campania finirà…
Non è nemmeno ancora suonata la prima campanella ma già si pensa a quando finirà il prossimo anno scolastico, ebbene: il 4 giugno, i primi a lasciare i banchi, saranno i ragazzi del Molise e delle Marche. Il 6 giugno l’ultima campanella suonerà per i ragazzi dell’Emilia Romagna; il 10 giugno per gli studenti del Trentino e dell’Abruzzo. Per quanto riguarda la scuola in Campania, finirà l’8 giugno, così come per i ragazzi della Liguria, Lombardia, Lazio, Umbria, Veneto, Campania, Calabria e della Puglia. Infine il 9 giugno andranno in vacanza gli studenti del Piemonte, della Basilicata e della Sicilia.