“’SignorHunt’ è l’album che ho sempre sognato di fare: libertà di pensiero ed amore per il Rap. Non c’è cosa più bella di essere apprezzati per quello che si è veramente”. Rocco Hunt racconta così il suo nuovo progetto discografico, ‘SignorHunt’, in uscita il 23 ottobre e già su iTunes, che arriva dopo il disco di platino ottenuto con ”A verità’.’SignorHunt’ è un disco di denuncia sociale, ma anche d’amore, che non grida allo scontro ma si rifà a dei valori etici e morali, cosa che da sempre contraddistingue lo stile del giovane rapper campano.
Rocco Hunt: 16 brani inediti e importanti collaborazioni con grandi artisti
I 16 brani, tutti inediti, del nuovo album contengono importanti collaborazioni con altri grandi artisti: Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Chiara, Speaker Cenzou, O’ Zulù, Luchè, Nazo,Zoa, Maruego e il gran ritorno di Chief. Si tratta di un disco che è insieme innovativo e classico e che raccoglie tante sfaccettature di Rocco. Non a caso la copertina ritrae ritrae appunto un Rocco a più facce, perché l’album mostra insieme il Rocco della strada, il Rocco innamorato, il Rocco che pensa al futuro, il Rocco politico, il Rocco sociale e il Rocco poeta urbano.
Il nuovo album costituisce un altro importante passo avanti nella crescita artistica del rapper salernitano, che dalla vittoria nella sezione Nuove Proposte a Sanremo con ‘Nu Juorno Buono’ è riuscito a conquistare pubblico e critica. E sembra che anche il nuovo disco abbia fatto breccia tra gli ammiratori di Rocco e non solo. ‘SignorHunt’ è stato infatti anticipato dal singolo in radio ‘Vene e vvà‘, il cui video ha già superato le 2 milioni di visualizzazioni, e dallo street video di ‘SignorHunt’, che vede la partecipazione e la regia di Maccio Capatonda. Sempre il 23 ottobre partirà da Napoli l’instore tour che vedrà Rocco impegnato in tutta Italia per incontrare i fan e firmare le copie del suo nuovo disco.