L’ex del Napoli Zalayeta vuole fare il fruttivendolo

0
361
Zalayeta, il Puma, oggi gioca nel Penarol, ha 36 anni ma per lui sarà l'ultima stagione da calciatore, è pronto per la carriera da fruttivendolo.

Passò al Napoli dalla Juve nel 2007 e restò con gli azzurri fino al termine della stagione 2008/2009. Collezionò 56 presenze e 12 reti tra campionato e coppe in due stagioni. Uno dei suoi goal più importanti quello siglato al San Paolo contro l’Inter di Mancini, che permise al Napoli di battere i nerazzurri reduci da 25 risultati utili consecutivi. Inter che poi sarebbe diventata campione d’Italia.

Cosa fa ora Zalayeta?

Ora Zalayeta ha 36 anni e gioca ancora, nel Peñarol in Uruguay, ma il momento di appendere le scarpette al chiodo si avvicina. Stesso lui lo ha dichiarato ad una radio uruguaiana: “Ho capito che non sto dando quello che potrei dare. Non dico di essere un ostacolo, la decisione di smettere è mia personale, presa ormai da molti mesi. Non smetto a causa degli infortuni e sarebbe bello chiudere la carriera da campione, ma qualsiasi sarà il risultato finale la mia decisione è presa”. Infine scherza e alla domanda sul suo futuro post calcio dice: “Aprirò una bancarella di frutta e verdura”. E perché no.