di Emanuele La Veglia
L’attaccante della Nazionale portoghese e del Real Madrid, Cristiano Ronaldo è il vincitore del Pallone d’oro 2013!
Questo il verdetto emesso ufficialmente al Gala del Calcio di questa sera. Il secondo, dopo quello vinto nel 2008.
CR7 commenta in lacrime il riconoscimento: “è un momento molto emozionante per me, non riesco a parlare. Sono felicissimo, ringrazio tutti”.
Era il grande favorito della vigilia e si era portato dietro a Zurigo, sede della cerimonia, l’intera famiglia. Nella graduatoria dei giornalisti però i favori andavano al francese che ha vinto tutto in Germania e in Europa col Bayern Monaco: Frank Ribery, arrivato terzo in quella finale dietro all’argentino Lionel Messi, campione in carica e vincitore degli ultimi quattro Palloni d’Oro assegnati.
Termina così il dominio della Pulce e del suo Barcellona, prima del quale era stato appunto Ronaldo a vincere il trofeo individuale quando però era ancora al Manchester United.
Il titolo di miglior allenatore del 2013 è andato invece a Jupp Heynckes, il tecnico del Bayern del Triplete (Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League) che ha superato la concorrenza di Klopp (Borussia Dortmund) e di Alex Ferguson (più che altro un riconoscimento alla carriera dello scozzese).
Zlatan Ibrahimovic non è entrato nei primi tre giocatori del mondo ma si è potuto consolare vincendo il trofeo per il gol più bello del 2013. L’attaccante svedese del Psg si è aggiudicato il “Puskas Award” per la splendida rete siglata all’Inghilterra con la maglia della Svezia nell’amichevole dello scorso 13 novembre 2012. Battuta la concorrenza di Matic (Benfica, contro il Porto) e del brasiliano Neymar (Brasile, contro il Giappone in Confederations Cup). Non sale sul podio invece il goal di Mexes.
13 gennaio 2014
This post was published on Gen 13, 2014 20:38
Hai voglia di dare qual tocco in più (e anche particolare) al tuo bagno? Allora…
Un accessorio incredibile e imperdibile per le tue giornate all'aria aperta: costa pochissimo e non…
In Italia, il monitoraggio dei conti correnti da parte dell’Agenzia delle Entrate è un aspetto…
Eurospin, sconti e offerte imperdibili a prezzi stracciati per una Pasqua incredibile: ecco i dettagli…
La passione per il collezionismo continua a crescere, unendo persone di tutte le età e…
Per il Bonus sanità 2025 arrivano delle novità incredibile che ti permettono di detrarre anche…